Tutte le persone attive possono aprire un negozio Prink. Non è necessario avere pregresse esperienze in questo settore perché ciascun nuovo affiliato viene formato dalla casa madre prima di aprire il negozio e durante l’intera durata della sua attività. I meccanismi che riguardano la nascita lo sviluppo ed il mantenimento del nuovo negozio quali la ricerca dei locali, gli arredi, la fornitura del primo stock, l’utilizzo della cassa e del gestionale, le attività di marketing e commerciali sono ben rodati e godono di automatismi efficaci e veloci da imparare.

La tipologia di vendita e gli orari di lavoro sono adatti ad ogni tipologia di persona. Abbiamo esempi di storici affiliati eterogenei tra loro per età, formazione, situazione familiare: ex dirigenti, giovani imprenditori, coppie sposate, genitori e figli, e così via. Quello che li rende unici è la passione per questo lavoro, il senso di sfida e di appartenenza ad una catena di negozi che, nella quasi totalità dei casi, funzionano bene grazie agli sforzi quotidiani del singolo affiliato e della casa madre.
Ci sono più di 1.000 negozi presenti in tutta Italia e in 13 paesi europei, a garanzia del fatto che il modello di business proposto da Prink funziona: basta solo replicarlo con cura, scegliendo accuratamente la location e rispettando le linee guida proposte.