H chi siamo Prink

Prink è la catena in franchising numero uno in Europa nella distribuzione di consumabili per stampanti e conta oltre 1.000 punti vendita, specializzati nella commercializzazione di consumabili per macchine da ufficio. Prink è presente in 13 paesi europei: Italia, Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Belgio, Austria, Finlandia, Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacchia, Romania e Moldavia, con una diffusione capillare su tutto il territorio italiano.
L’azienda nasce nel 2001 dall’incontro di un gruppo di persone che hanno in comune una profonda conoscenza delle tecnologie e del mercato delle stampanti e dei consumabili per la stampa. Nel 2002 vengono inaugurati i primi negozi Prink a Bologna e a Milano. In soli due anni i negozi Prink diventano oltre 100 e, nel 2004, nascono i primi “corner”, punti vendita all’interno di negozi specializzati.
L’obiettivo di Prink è diventare il principale punto di riferimento per qualunque esigenza di stampa in Italia e in Europa.

  • Qual è la presenza territoriale di Prink? Open or Close

    L’azienda Prink è presente in 13 paesi europei con una orami vasta e consolidata capillarità in Italia e Spagna. In questa due nazioni praticamente in tutte le province è possibile servirsi di un punto vendita Prink nella formula negozio o nella formula corner.

  • Quali sono le norme ed i valori etici dell’azienda Prink? Open or Close

    L’azienda Prink nasce diversi anni fa tramite esperti di settore del mercato della rigenerazione delle cartucce e toner. I principali pilastri etici e sociali della nostra azienda sono tre: la serietà commerciale derivata dalla selezione accurata dei fornitori e dal rispetto delle regole e dei requisiti di sicurezza dei prodotti che commercializziamo; il rispetto dell’ambiente tramite una importante attività di riutilizzo e riciclo; la solidarietà tramite le collaborazioni con le organizzazioni solidali quali Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione Marco Simoncelli e Dottor Sorriso Onlus.

  • Quali sono i prodotti attualmente commercializzati dall’azienda Prink? Open or Close

    La gamma attualmente commercializzata è composta da cartucce inkjet, cartucce toner, kit di ricarica, nastri TTR, cartucce per plotter a marchio Prink o nelle versioni originali, stampanti, filtri per stampanti laser, carta per stampanti e carte speciali ed una linea accessori per il PC ed i device mobili.