Le cartucce e i toner esauriti sono “rifiuti speciali” e vanno correttamente smaltiti. Contengono polveri sottili, nel caso dei toner, e inchiostri liquidi, nel caso delle cartucce inkjet. Per legge e per coscienza ambientale, cartucce e toner esauriti non possono assolutamente essere gettati nella comune spazzatura con la logica della raccolta indifferenziata. Per ovviare all’inconveniente di doversi recare in discarica o all’isola ecologica, i titolari di Partita IVA già clienti Prink o coloro che, a fronte di un acquisto minimo di €100+IVA in toner e/o cartucce a marchio Prink lo diventano possono richiedere gratuitamente il servizio Prink ECOBox, ricevendo un contenitore apposito dove gettare i consumabili esauriti che vengono poi ritirati gratuitamente scrivendo un’email a ecobox@prink.it.
Consulta il regolamento completo sul servizio Prink ECOBox.
Perché sono rifiuti speciali e, come tali, necessitano, per legge e per coscienza ecologica, di un trattamento differenziato.
Per i clienti Prink, titolari di Partita IVA è gratuito; chiedi informazioni allo specialista.
Oltre ad assolvere le garanzie in termini di legge i clienti che attivano uno dei nostri servizi possono sempre contare sull’assistenza diretta dello specialista Prink in negozio o contattare gli uffici di sede tramite il numero verde dedicato.