Le cartucce e i toner esauriti sono “rifiuti speciali” e vanno correttamente smaltiti. Contengono polveri sottili nel caso dei toner, e inchiostri liquidi nel caso delle cartucce inkjet. Per legge e per coscienza ambientale, cartucce e toner esauriti non possono assolutamente essere gettati nella comune spazzatura con la logica della raccolta indifferenziata.
Per ovviare all’inconveniente di doversi recare in discarica o all’isola ecologica, i titolari di Partita IVA già clienti Prink o coloro che, a fronte di un acquisto minimo di €100+IVA in toner e/o cartucce a marchio Prink lo diventano, possono richiedere gratuitamente il servizio Prink ECOBox, ricevendo un contenitore apposito dove gettare i consumabili esauriti.
Continuando ad acquistare toner o cartucce Prink sarà possibile usufruire del ritiro a domicilio e della consegna di un nuovo ECOBox.
Il servizio si concretizza nella consegna di un ECOBox destinato alla raccolta di cartucce per stampanti, inkjet e laser ed al loro ritiro una volta riempiti. L’offerta è riferita a n° 1 ECOBox fornito gratuitamente alla clientela Prink S.p.A. che ne effettuerà espressa richiesta secondo le modalità operative descritte in questo regolamento e al ritiro gratuito del suddetto ECOBox. Gli ECOBox sono destinati a raccogliere esclusivamente la tipologia indicata di rifiuti. Qualora venissero rilevate all’interno degli ECOBox ritirati di materiali diversi da quelli previsti, saranno addebitate le spese di ritiro. La raccolta e gestione dei rifiuti speciali è demandata all’azienda terza regolarmente iscritta all’albo dei raccoglitori che effettuerà il ritiro e che gestirà conseguentemente tracciabilità e smaltimento del rifiuto stesso. Il fornitore del servizio rilascerà apposita documentazione attestante la corretta esecuzione del servizio e degli obblighi del cliente rispetto al corretto smaltimento dei rifiuti in oggetto. Si definisce clientela Prink S.p.A. quella che ha acquistato almeno €100+IVA di toner e/o cartucce a marchio Prink nei 12 mesi antecedenti alla richiesta e nei 12 mesi che precedono la richiesta di ritiro dell’ecobox stesso. Prink S.p.A. si riserva di cessare o modificare la promozione in oggetto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazioni fatto salvo il completamento della raccolta degli ECOBox già forniti.